L’Agriturismo Catignano è raggiungibile facilmente a seconda del mezzo di trasporto che si preferisce.
In automobile
Dal Nord Italia e dal Sud Est si arriva attraverso l’Autostrada “Adriatica” (A14): uscire al Casello Loreto-Porto Recanati e seguire le indicazioni per Macerata-San Severino Marche. Giunti alla Frazione Villa Potenza, proseguire in direzione San Severino Marche. A questo punto ci si trova sulla S.S. 361, detta “Settempedana”. Oltrepassato l’abitato di Passo di Treia, al Km 45, svoltare a destra e proseguire sulla Strada Comunale “S.Maria in Piana”.
Dopo circa 300 m. sulla sinistra si trova il ristorante, proseguendo dopo altri 300 m si trova il fabbricato ex Essiccatoio e dopo altri 200 m sulla destra si trova la casa torre e Lotra.
Dal Centro e dal Sud Ovest si arriva attraverso l’Autostrada del Sole (A1): uscire al Casello di Orte e proseguire sul raccordo Viterbo-Terni in direzione di Terni. Giunti in prossimità di Terni proseguire sulla S.S. 3 “Flaminia”. Per questa strada, oltrepassati Spoleto e Foligno, proseguire verso Nocera Umbra e seguire le indicazioni per San Severino Marche – Castelraimondo. Ci si trova già a questo punto sulla S.S. Settempedana. Si valicherà il Passo Cornello, superato il quale si giunge dopo circa 30 Km a Castelraimondo. Seguire a questo punto le indicazioni per Macerata. Oltrepassata la Frazione “Berta”, al Km 45 sempre sulla “Settempedana, girare a sinistra e proseguire sulla Strada Comunale “S.Maria in Piana”. Dopo circa 300 m. sulla sinistra si trova il ristorante, proseguendo dopo altri 300 m si trova il fabbricato ex Essiccatoio e dopo altri 200 m sulla destra si trova la casa torre e Lotra.
In treno
La stazione ferroviaria più vicina è quella di San Severino Marche a circa 10 minuti dall’agriturismo. Si trova sulla linea Civitanova Marche – Fabriano. Queste 2 città sono poi collegate con le destinazioni nazionali più importanti. Fabriano è il nodo di scambio per chi proviene da Roma; Civitanova Marche, invece, è il nodo di scambio per chi proviene dalla linea adriatica e Milano.
In aereo
L’unico scalo aereo delle Marche è a Falconara, a 18 Km da Ancona, collegato quotidianamente e con più voli con Roma e Milano.